martedì 26 settembre 2017

My Fictional Boyfriend Book Tag

Buongiorno lettori, oggi volevo pubblicare sul blog un Book Tag e così sono andata dalla mia spacciatrice personale Ilaria di Airal's world. 
Sul suo blog, ogni martedì, vengono lanciati sempre nuovi tag: quello di oggi ha a che fare con i fictional boyfriend. Quante volte avete pensato di sposare letteralmente gli amati personaggi di carta? Beh, io almeno un milione di volte! Curiose di sapere chi è nella mia classifica? 


                                      Il ragazzo più romantico

Onestamente ho pensato a decine di personaggi per questa caratteristica perché molto generica ma alla fine dei conti ha vinto il mio adorato Ben, protagonista maschile di 9 novembre, un ragazzo davvero fantastico con i pregi e i difetti, creato dalla sapiente penna di Colleen Hoover. Insomma, chi si innamorerebbe di voi sulla base di poche ore trascorse insieme solo il 9 novembre? 
Il massimo del romanticismo! 












              Il ragazzo cattivo e lunatico con un lato buono


A primo impatto, ho pensato a Jace o Will Herondale perchè il loro carattere è decisamente irruento però non di certo cattivo. Così la mia scelta è ricaduta su Warner, protagonista del triangolo maschile presente nella serie di Tahereh Mafi. Insomma, più cattivo di un ragazzo che tiene rinchiusa una ragazza che però in realtà ama non si può!












                             Il ragazzo con poteri paranormali


Io sono innamorata di Tiberias Calore, detto anche Cal della saga di Victoria Aveyard, Regina Rossa. 
E' forte, potente, coraggioso e quando ama lo fa in maniera istintiva. Il primo bacio a Mare è stato durante un ballo alla luce della luna, già così e sto sognando! Cosa da non dimenticare, ha il potere di manipolare il fuoco!
Non potevo però dimenticare la mia prima cotta paranormal, cioè  Evan della Touched Saga di Elisa Amore. Lui è protettivo, passionale, romantico: un uomo cosìanche senza poteri sarebbe l'uomo ideale!

                                 Il ragazzo che vuoi comandare 
Più che comandare, direi bacchettare! Jace Herondale è uno Shadowhunter bello e abile nel combattimento ma anche abbastanza presuntuoso, quindi sarebbe il ragazzo che punzecchierei di continuo per ricordargli ogni tanto di stare al suo posto!


                            Il ragazzo che metti nella friendzone

Non può mancare nelle mie classifiche un qualsiasi riferimento ad Albion, la mia serie fantasy preferita, di Bianca Marconero. Chi è il bellissimo e affascinante, nonché perfetto ragazzo che preferirei fosse solo il mio migliore amico? Ovviamente Lance! Mi dispiace sir Lancillotto, ma sono una Ginevra devota solo al suo Re, Marco Cinquedraghi.







                                             La tua anima gemella 


Senza pensarci minimamente, scelgo il personaggio letterario che mi ha rapito il cuore a dodici anni e che sarà per sempre la mia anima gemella: proprietario della magnifica Pemberley, preda di un eccessivo orgoglio ma con un cuore d'oro, il mio Mr. Darcy, direttamente da Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen. 

                               Il ragazzo che vorresti sposare


Ho letto le origini senza grandi aspettative e invece mi sono innamorata follemente di Will Herondale, occhi blu e capelli neri, è un angelo tormentato passionale e devoto. L'unico con cui passerei tutta la vita!

                    Il ragazzo con cui ti avventureresti ovunque


Uno dei miei romance preferiti è Una ragione per amare di Rebecca Donovan, non voglio farvi spoiler sulla trama ma un ragazzo come Evan, disposto a comprendere, accogliere, perdonare non si trova facilmente. Per questo motivo, con lui potrei andare ovunque sentendomi sempre amata e protetta!

           Il ragazzo con cui vorresti finire su un'isola deserta 

Harry Potter. ragazzi, non prendiamoci in giro, chi non vorrebbe un mago su un'isola deserta? Almeno non muoio di fame, sete o freddo!

                                           










                              Il ragazzo più cazzuto 


Potevo scegliere un ragazzo coraggioso come Peeta di Hunger Games ma poi mi sono resa conto che le persone più 'cazzute' non sono quelle sprezzanti del pericolo ma coloro che sbagliano, ammettono le loro colpe e assumono su di sé la responsabilità di quanto accaduto. Ecco perché non potevo non scegliere il mio amato Khalid.
Ombroso ma romantico, è il ragazzo che in nome dell'amore ha riscritto il suo destino!


Le domande sono finite e taggo chiunque voglia partecipare, grazie ancora alla mia Ila <3
Bacioni, Cris

4 commenti:

  1. Brava, bravissima! Fedeli al te, sempre <3 (e Lancillotto friendzonato a vita). Quanto al resto, anche io vorrei finire su un'isola con Potter. Sono frangenti in cui un mago fa comodo (un abbraccio grande, a te che ci sei nella buona e nella cattiva sorte <3 )

    RispondiElimina
  2. Ciao! Bellissimo questo tag credo proprio che lo riproporrò sul mio blog (Harry è la risposta giusta per tutto, io lo metto in ogni tag che faccio... anzi devo cercare di contenermi da citarlo sempre!) Non conoscevo il tuo blog e lo trovo molto carino, mi sono iscritta ai lettori fissi! :D
    A presto!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Mi piace un sacco questo booktag e prima o poi lo proporrò anche sul mio blog :)

    RispondiElimina
  4. Ciao! Abbiamo in comune i personaggi della Clare, anche se in "categorie" diverse :)
    Se vuoi dare un'occhiata, ecco qui il mio post: http://vuoiconoscereuncasino.blogspot.it/2017/10/my-fictional-boyfriend-tag.html

    RispondiElimina