sabato 11 febbraio 2017

Cover Love #8

                                         Buongiorno lettori e buon sabato a tutti!
                            Oggi torno sul blog con la mia rubrica preferita, Cover Love.


Cover Love è la rubrica inventata da Glinda che consiste in una classifica formata da tre copertine fantastiche. Voi potrete commentare e modificare la mia classifica a vostro piacimento.

Purtroppo per me , avete capovolto completamente la mia classifica, mettendo all'ultimo posto La ragazza Italiana che tanto mi era piaciuta e promuovendo The Law of Moses (alias Mi hai cambiato la vita) al primo posto.





Oggi vi metterò davvero in difficoltà perché ho scelto delle cover davvero magiche e, io stessa,non sapevo quale fosse migliore per il primo posto. 

Alla fine ho optato per questa sognante ed eterea copertina di ''La tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola'' della Garzanti, non è difficile capire perché, no? L'atmosfera che questa immagine lascia trapelare è quello di un mondo in cui i sogni si avverano, i colori vanno dal blu notte all'azzurro, il bianco degli aeroplanini che sembra spingerti a volare e la tour Eiffel che si intravede sullo sfondo a indicare che Parigi è ancora la città più romantica del mondo. Una serie infinita di seconde possibilità per essere felici.


Ci sono giornate in cui tutto va storto. È così per Camille, quando sotto un incredibile diluvio si trova con l'auto in panne e senza la possibilità di chiamare nessuno. Tutte le sfortune del mondo sembrano concentrarsi su di lei. Ma Camille non sa che quello è il giorno che cambierà il suo destino per sempre. Un uomo le offre il suo aiuto. Si chiama Claude, e si presenta come un «ambasciatore della felicità». Le dice che lui è in grado di dare una svolta alla vita delle persone. Camille sulle prime non dà peso alle sue parole. Eppure, riscoprire la bellezza delle piccole cose renderebbe tutto più facile: l'aiuterebbe ad andare di nuovo d'accordo con il figlio ribelle e a ritrovare la sintonia di un tempo con il marito. Così decide di ricontattare Claude e di seguire le sue indicazioni. Per liberarsi delle caratteristiche negative c'è ogni giorno un semplice esercizio da compiere, un piccolo passo alla volta: ripercorrere le sensazioni di un momento felice, guardarsi allo specchio e farsi dei complimenti, contare tutte le volte che ci si lamenta durante la giornata. A volte basta solo ringraziare per quello che di buono accade, dal profumo del caffè la mattina a una realizzazione personale. Camille comincia a mettere in pratica questi consigli, e intorno e dentro di lei qualcosa succede. Con il sorriso sulle labbra, non è più così difficile parlare con suo figlio e riscoprire con suo marito i motivi per cui si erano scelti. Ma c'è una cosa ancora più importante che Camille ha imparato. Non c'è felicità se non la si divide con qualcuno. Questo è davvero l'ultimo tassello per fare di ogni giorno un giorno speciale, di ogni istante un istante da ricordare

Al secondo posto, questa bellissima copertina della serie delle sorelle Cahill ''Wicked'' che mi ha davvero incantato! 
Amo i fiori che spiccano sui colori autunnali dello sfondo e i capelli della ragazza si intonano perfettamente al color rame che le sta intorno. I suoi occhi azzurri e il vestito candido non fanno che risaltarne l'aspetto romantico e direi quasi nostalgico. 


New England, fine Ottocento. Cate Cahill ha sedici anni e una grande responsabilità: ha promesso alla madre morente di proteggere sempre le sorelle. Un compito tutt'altro che facile, visto che le donne della famiglia Cahill sono streghe. Se venissero scoperte dalla confraternita, rischierebbero la vita. Grazie al diario della madre, Cate entra in contatto con l'eccentrica libraia della cittadina e con suo figlio, l'affascinante Finn. Insieme leggono i Libri Proibiti, dove si parla di un'antica profezia che sembra riguardare proprio le sorelle Cahill. Un giorno Cate e Finn si scambiano un bacio appassionato. Ma il loro è un amore proibito, perché lei è già promessa a un altro. E sta per essere imprigionata con 
l'accusa di stregoneria...


Infine, al terzo posto la cover del nuovo romanzo in uscita il 27 febbraio per la Newton 'La ragazza che amava la pioggia' di K. A. Tucker. Questa è la copertina che all'inizio mi ha preso di più: la ragazza sott'acqua con i fiori che le galleggiano attorno e questo vestito di tulle che la rende una piccola ninfa fluttuante mi avevano stregato. Non ha preso i primi posti solo per il font che io avrei preferito più piccolo per evidenziare maggiormente la bellezza di questa copertina. Merita comunque il podio di questa settimana. 


Luke Boone non sa esattamente di cosa si occupi suo zio Rust, ma è deciso a entrare nello stesso giro per avere ciò che ha lui: auto, soldi, donne. E sembra che il suo desiderio si stia finalmente realizzando. Quando Rust gli consegna le chiavi del garage, c'è un secondo mazzo che apre la porta a tonnellate di denaro e opportunità. Certo, si tratta di affari non esattamente legali, ma Luke non è mai stato il tipo che si preoccupa per questo genere di cose. Soprattutto quando in ballo ci sono una Porsche 911 e una ragazza mozzafiato di nome Rain.
Clara Bertelli è una ragazza in carriera: a soli ventisei anni è uno dei migliori agenti sotto copertura della polizia di Washington, e le hanno appena affidato un caso che potrebbe far schizzare la sua carriera e incastrare una delle più famigerate bande di ladri d'auto della costa occidentale. Per riuscire però, dovrà calarsi molto a fondo nel personaggio di Rain Martines. Il suo obiettivo? Il nipote ventiquattrenne di un pezzo grosso, pronto a seguire le orme di suo zio. 

Mentre Clara scivola sempre più nella lussuosa vita di Rain, e tra le braccia del suo bellissimo e affascinante obiettivo, il confine tra giusto e sbagliato inizia a farsi confuso. Sarà capace di lasciarsi tutto alle spalle? E lo vorrà davvero?


Vediamo se stavolta riesco a sorprendervi! 
Bacini, Cris

1 commento:

  1. Eh sì, questa volta è davvero difficile XD Mi piacciono soprattutto le prime due, ma trovo che ''La tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola'' sia più poetica...lascio la classifica invariata!

    RispondiElimina