sabato 25 febbraio 2017

Cover Love #10

Buon pomeriggio lettori! Per non perdere la buona abitudine di postare la mia rubrica preferita il sabato arrivano due post in giornata sul blog! 




Cover Love è la rubrica inventata da Glinda che consiste in una classifica formata da tre copertine fantastiche. Voi potrete commentare e modificare la mia classifica a vostro piacimento.

Anche per oggi la mia classifica è rimasta invariata! La cosa mi rende mlto felice ma sono sicura che nel nuovo appuntamento ci saranno cambiamenti. Diamo il via alle danze!





Al primo posto pongo Roseblood di A. G. Howard. a copertina è davvero favolosa, non le si può dir nulla: la maschera, i rovi, il contrasto tra il bianco e il rosso della bocca che risaltano sullo sfondo cupo. Davvero splendida. 


In questo moderno spin off del racconto gotico di Leroux, su un amore non corrisposto tramutato in follia, la diciassettenne Rune Germain ha una misteriosa afflizione legata al suo talento lirico e a un orribile errore che sta cercando di nascondere. Nella speranza che l'arte possa aiutare, la madre di Rune, per il suo ultimo anno di scuola, la manda a studiare in un conservatorio francese, presso il teatro lirico che si dice abbia legami con Il Fantasma dell’Opera. Al RoseBlood, Rune segretamente stringe amicizia con il mascherato Thorn – uno sfuggente violinista che non solo guida la sua trasformazione musicale attraverso sogni che sembrano più reali della realtà stessa, ma che in qualche modo sa chi lei sia dietro la sua stessa maschera. Mentre i due scoprono una connessione ultraterrena, una profonda storia d’amore sboccia. Ma quando un oscuro segreto di Thorn viene alla luce, lui è costretto a fare una scelta terribile: condurre Rune alla sua distruzione, o affrontare l’ira del fantasma che ha infestato il teatro per secoli, e che è anche l’unico padre che lui abbia mai conosciuto .


Al secondo posto The Vanishing Throne di Elizabeth May, il secondo della trilogia  The Falconer. In Italia è stato pubblicato con il titolo 'La cacciatrice di fate' ma la sua pubblicazione è stata poi sospesa! Maledette serie interrotte! Comunque questa copertina è splendida: come sapete, ho una passione per i capelli rossi e lo sfondo scozzese non fa che farmeli apprezzare maggiormente. Tutto poi colpisce l'occhio e  conoscendo la storia e la sua protagonista non poteva essere realizzata una cover più idonea!


Aileana Kameron, la Falconiera, è scomparsa attraverso il portale che stava cercando di chiudere per sempre. Adesso si risveglia nel mondo delle fate, intrappolata e torturata dal malvagio Lonnrach. Con l'aiuto di un alleato inaspettato, Aileana ritorna nel mondo degli umani, solo per trovare tutto irrevocabilmente cambiato. Edimburgo è stata distrutta, e i pochi umani sopravvissuti stanno vivendo grazie ad una tregua con le fate, mentre entrambi i mondi rischiano di scomparire. Aileana ha la chiave per salvarli entrambi, ma per farlo deve risvegliare i suoi poteri latenti di Falconiera. E il prezzo potrebbe essere la vita.


Al terzo posto, altra cover della serie di Sarah J. Maas 'A court of Mist and Fury'. 
Questo è il secondo volume e la copertina, come per la prima, mi incanta, soprattutto per il suo colore, il blu, che è il mio preferito. La cura dei dettagli del vestito e dei disegni sulle mani la rendono ancora più preziosa. 


Quando una cacciatrice diciannovenne uccide un lupo nei boschi una creatura dalle sembianze di una bestia le chiede un pegno in cambio. Trascinata in un'insidiosa terra conosciuta solo attraverso delle leggende, Feyre scopre che il suo rapitore non è un animale, ma Tamlin – uno delle fate letali e immortali che una volta regnavano sul mondo. 
Mentre risiede nella sua dimora, i suoi sentimenti per Tamlin si trasformano da fredda ostilità in una passione impetuosa che brucia attraverso ogni bugia e avvertimento che le è stato detto sul bellissimo, pericoloso mondo delle Fate. Ma un'antica e magica ombra che minaccia le terre delle fate sta crescendo, e Feyre deve trovare un modo per fermarla... o condannare ad estinzione Tamlin e il suo mondo per sempre.
(trama del primo per evitare spoiler)

Spero che le cover anche questa volta vi siano piaciute. Vi mando un bacione e buon fine settimana, Cris



2 commenti:

  1. Oddio sono troppo indecisa tra le prime due..però a primo impatto Roseblood è quella che mi ha colpito di più, quindi lascio invariata la classifica :)

    RispondiElimina
  2. Concordo con la tua classifica!
    Ho appena scoperto il tuo bellissimo blog e mi sono unita ai tuoi lettori fissi!
    Se ti va di ricambiare ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina