mercoledì 11 gennaio 2017

Saghe da iniziare e da continuare nel 2017

Buongiorno a tutti lettori, come state? Vi auguro buon anno anche se l'ho già scritto in pagina facebook (e anche se siamo all'11 gennaio xD), finalmente sono tornata a pieno regime anche sul blog. 
E' stato, come dire, un inizio anno decisamente burrascoso e lo studio per la sessione invernale non mi da tregua. Il mio cagnolino, poi, è stato poco bene. Insomma, ogni volta che volevo sedermi al pc e scrivere, sono stata impegnata  a fare altro. Tuttavia, sono tornata e non vedevo l'ora di cominciare con voi un anno pieno di letture dense ed entusiasmanti. Sto ancora scrivendo i miei buoni propositi da blogger e da lettrice per questo 2017 ma nel frattempo, grazie a un'idea di Gabriella di Fangirl in love with books , una youtuber molto brava, ho stilato una (luuuunga) lista di serie da iniziare e continuare durante quest'anno. 
Questa è l'idea, poi i soldi sono pochi però sh, uno ci prova! 

L'ordine è del tutto casuale, però cominciamo con le saghe da INIZIARE: 

1) A court of thorns and roses di Sarah J. Maas


Sicuramente se avete fatto un giro tra i blog e le tuber, americane e nostrane, avrete sentito parlare di questo libro, di quanto la gente ne sia innamorata. Il secondo, A court of mist and fury è stato dichiarato il libro più bello del 2016 da circa 5 su 10 delle mie amiche, insomma un successo. Ho acquistato a ottobre da Susi (del blog Bookish Advisor) la copia di ACOTAR e spero di leggerlo presto anche se, essendo in inglese, avrò le mie difficoltà! Ma, dicono che ne vale la pena, e devo vedere il video fangirlante della meravigliosa Svamps, ergo devo sbrigarmi perchè a maggio uscirà anche il terzo (A court od wings and ruin). 



2) Shatter Me di Tahereh Mafi 




Allora, shame on me. Ho acquistato entrambi i libri a poco tempo dall'uscita perchè le copertine sono meravigliose e non vedevo l'ora di iniziare una nuova serie distopica. Dopo HG ho letto la saga di Divergent ma onestamente per me è stata un meh. Infatti, ho letto l'intera saga in ebook e sono contenta di non aver acquistato i cartacei, comunque non  sono in nessun modo giustificata. Al più presto, devo cominciarla!



3) Shadowhunters : The Mortal Instruments di Cassandra Clare


So cosa state pensando..Con il suo successo, con il film e ora la serie Tv possibile che non l'abbia mai letta o perlomeno cominciata? La risposta è no. Ho un problema con le cose che piacciono a tutti, nel senso che mi sembra di seguire un gregge e quindi mi ci approccio sempre con diffidenza. However, è stato sorteggiato dalla mia scatola 'smaltisci-arretrati', quindi sarà la mia prossima lettura (se non la rimanderò oltre) . Se non sapete cosa sia questa scatola, vi invito a vedere il post sulla pagina qui.

4) Shadowhunters: The Infernal Devices di Cassandra Clare


Ehm, mi sembra giusto recuperare anche questa trilogia (a cui è legata una sorpresa che vederete tra pochissimo) e se ve lo state chiedendo, le copertine originali mi piacevano più di quelle italiane e ho deciso di postarvele!



5) Firebird di Claudia Gray


Okay, ho una tendenza compulsiva. Lo so, lo ammetto. Ho acquistato anche questi libri e non li ho ancora cominciati ma non è colpa mia, cioè sono tanti e il tempo è quello che è. Faccio ciò che posso! Comunque presto uscirà il terzo e bisogna che recuperi questa serie, tratta di mondi paralleli e mi incuriosisce da sempre. 



6) La chimera di Praga di Laini Taylor


Sono stata molto fortunata in questo caso, ho vinto l'intera saga grazie a un giveaway ma ancora non l'ho iniziata. E' piaciuta davvero a moltissimi e quindi non vedo l'ora! Ho letto solo la novella e l'atmosfera magica e surreale mi ha stregata, se la saga è come la novella allora diventerà una delle mie preferite!



7) Die for me di Amy Plum


La DeA ha terminato la trilogia quest'anno e io fortunatamente avevo già i primi due volumi, il terzo mi è stato inviato proprio dalla casa editrice. Contavo di iniziarla e finirla per dicembre 2016 ma i piani sono saltati. Come sempre direi!


8) Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maas 


Sono entrata in fissa con la Maas, quindi mi andrebbe di leggere altro di suo (magari in italiano , ecco xD) 
So che è una serie bellissima, quindi l'ho inserita annche se non possiedo i cartacei nè gli ebook. 



9) Rebel di Alwyn Hamilton 



Chi non conosce questa duologia pubblicata dalla Giunti? In praticamente tantissimi l'avete amata! Non so se in cantiere ci sono altri libri, comunque li ho in ebook. Devo solo trovare.. ehm.. il tempo per leggerli! :p



10) The Queen of the Tearling di Erika Johansen




Amo questi libri, mi piace come sono fatti, le illustrazioni, la storia, la protagonista fuori dagli schemi. L'ho adocchiata già al Comicon, ma non costa poco e così ne rimando sempre di più la lettura, intanto è atteso l'ultimo libro: The Fate of the tearling. 


Visto che il post si è rivelato molto più lungo del previsto, le saghe da continuare (che sono davvero tante) le rimando a oggi pomeriggio o domani mattina. 
Intanto, cosa ne pensate? Avete dei consigli per me? Qualche altra saga da aggiungere a questo già infinito elenco? 


Vi mando un grosso bacio, 
Cris







1 commento:

  1. Ciao Cris, carino questo post, potrei pensare di farne uno anche io...le serie che vorrei completare e iniziare sono tantissime! Condivido tante di quelle che hai elencato tu 😊

    RispondiElimina