giovedì 12 gennaio 2017

Saghe da iniziare e continuare nel 2017 - parte 2

Bentornati lettori! Come vi ho spiegato nel post precedente, le saghe da iniziare erano talmente numerose che il post era diventato troppo lungo per potervi parlare anche di quelle da continuare e così eccomi qua a presentare tutte le saghe e serie che invece devo continuare nel 2017. 


                                         1) L'atlante di tenebra di John Stephens



Questo libro rappresenta l'ultimo della Trilogia degli inizi, tradotta in Italia da Longanesi e poi ristampata in edizione tascabile con la Tea. 
E' un fantasy eccellente con tutti gli elementi standard, in cui nulla è lasciato al caso. 
Fortunatamente è stata la prima lettura dell'anno e quindi ho concluso la serie. Ve ne parlerò meglio nella recensione ma dovevo comunque inserirla nel post iniziale. 

2) Il labirinto degli spiriti di Carlos Ruiz Zafòn 


Chi non conosce la quadrilogia di Zafòn? Io ho amato i primi tre libri e il mio fidanzato mi ha regalato questo libro nell'esatto giorno d'uscita (anche giorno del nostro anniversario *_*) tuttavia la mia reticenza nel leggerlo è dovuto al fatto che non ricordo bene tutti gli elementi della storia e ho bisogno di una rinfrescata alla memoria perché sarebbe un peccato dare per scontato alcuni punti chiave della storia. Naturalmente lo leggerò quest'anno ma prima vorrei trovare il tempo per rileggere gli altri o almeno solo l'ultimo, sono passati almeno due anni! 


3) La moglie del califfo di Renèe Ahdieh


Chi segue il mio blog, sa che ho amato questo libro e che bramo letteralmente il seguito, anche perchè è stata una lettura che mi ha completamente spiazzata e ho davvero odiato non poter leggere subito il seguito. Il secondo che pare si chiamerà 'La rosa del califfo' dovrebbe essere già in pubblicazione quindi non vedo l'ora di averlo tra le mani! 


4) Il dominio del fuoco di Sabaa Tahir


Penso di averne parlato abbastanza spesso, dicendo quanto mi sia piaciuto e non esagero quando dico che il secondo è il libro che sto aspettando di più in assoluto. Ho letto questo libro a Gennaio 2016 e il seguito , uscito ad agosto, da noi non è ancora arrivato. Insomma, è passato un anno, Nord vuoi sbrigarti per favore? Sto soffrendo!


5) Regina Rossa di Victoria Aveyard


Sono in attesa febbricitante anche del terzo volume di Regina Rossa,''The King's Cage'', una serie che amo sempre di più e che si è conclusa in Spada di vetro in un modo assurdo! Devo sapere come continua la storia, e per la cronaca io sono #teamCal! 


6) Beauty and The Cyborg di Miriam Ciraolo



Questo libro è un retelling de 'La bella e la bestia' che se ne discosta gradualmente creando una trama fantastica e veramente ben assortita. Ho cominciato a leggerlo quasi per gioco (ero in fissa per i retelling) e dopo una serie di recensioni entusiaste l'ho cominciato. Ho divorato questo romanzo in pochi giorni e per fortuna ho acquistato lo spin off 'Robotic Heart' perchè non ne avevo ancora abbastanza. Il seguito si intitolerà 'Beauty and The Blade' e spero con il cuore di poterlo leggere il più presto possibile!


7) Le Cronache Lunari di Marissa Meyer 


Sapete bene quanto sia innamorata di questa saga e quanto vorrei in Italia anche le novelle Fairest e Stars Above però sono già felicissima che Mondadori porterà in primavera l'ultimo, cioè Winter. 
Io ho letto solo Cinder, è in arrivo Scarlet e poi mi mancherà solo Cress per stare al passo con la pubblicazione italiana. E' forse una delle mie preferite in assoluto e fremo per continuarla. I personaggi sono pazzeschi e le ambientazioni davvero originali, senza contare che le cover sono meravigliose!

8) Il giardino d'estate di Paullina Simmons




Ultimo della trilogia che ha scaldato i cuori di tutti nel gelido freddo della guerra e della Russia, la storia di Tatiana e Alexander termina con questo volume. In realtà ho questo libro da molto tempo però ho sentito tanti pareri negativi e visto che avevo amato così tanto i primi due volumi, ho sempre avuto molta paura di approcciarmi e rimanere delusa. E' ora però di portarla a termine, quindi prometto che quest'anno la concluderò. 


9) Il primo bacio a Parigi di Stephanie Perkins




'Anna and the French Kiss' e 'Lola and the Boy Next Door' sono stati pubblicati in Italia dalla DeAgostini e spero che quest'anno tradurranno anche il terzo, cioè 'Isla and the Happily Ever After ' per concludere la trilogia. La Perkins è davvero brava e i suoi libri sono romantici al punto giusto, una boccata d'aria fresca!


10) Il principe e la Neve di Angela C. Ryan



Una fiaba a tutti gli effetti nel magico mondo di Edenir. Se non avete letto prima questa opera self - publishing dovete farlo perchè ne vale davvero la pena. Purtroppo anche se la inserisco nelle serie da continuare nel 2017, questo non dipende da me. L'autrice infatti non ha ancora cominciato la stesura del terzo volume poichè presa dalla scrittura di tanti altri romanzi. Davvero non avete idea di quanto sia brava e veloce: non solo scrive in fretta ma le sue storie non sono mai scontate. Angela ti prego, dammi il terzo volume! <3

Penso di aver terminato per oggi, il prossimo post sarà dedicato ai buoni propositi del 2017!
Bacioni, Cris

1 commento:

  1. Anch'io sto aspettando il seguito de Il dominio del fuoco **
    La moglie del califfo mi è piaciuto, anche se mi aspettavo qualcosina di più. Comunque sono curiosissima anche per quanto riguarda La rosa del califfo e, personalmente, spero sia anche meglio del primo volume.

    RispondiElimina