lunedì 12 dicembre 2016

Sotto l'albero 3.0

Cari lettori, scusate se vi invado anche il pomeriggio, ma in mattinata ho scoperto una cosa pazzesa!La carissima Sonia de 'Il gatto libraio' ha recuperato l'iniziativa a cui ho partecipato l'anno scorso (di 'The Bookshelf') ed ecco a voi 'Sotto l'albero 3.0'.


Di cosa si tratta?

SOTTO L'ALBERO DI NATALE 3.0 prende spunto dall'iniziativa Elf Christmas Wishlist, che consiste nel creare una lista di 10 desideri che gli elfi (cioè VOI che aderite all'iniziativa) si sforzano di realizzare. Ognuno di noi nel suo piccolo può rendere felice un'altra persona, a volte basta poco: una parola, un sorriso, un disegno quindi perchè non esaudire qualche desiderio tra amanti dei libri?

Come partecipare:
  • Se siete blogger, aprite un post nel vostro blog e dopo aver spiegato di cosa si tratta (in modo che chiunque legga sappia di cosa si parla) fate la Vostra lista di 10 desideri.
  • Una volta deciso di partecipare, commentate questo post con il link della vostra wishlist in modo che piano piano, aggiornerò la lista dei partecipanti, così che tutti possano averla sott'occhio e vedere quali desideri realizzare.
  • Se siete lettori invece, lasciate un commento e inviatemi per email la vostra wishlist in modo che provvederò a creare una pagina visibile a tutti in cui racchiudere tutte le wishlist di chi non ha un blog.
  • ATTENZIONE: non è obbligatorio realizzare desideri. Lo scopo di questa iniziativa è regalare sorrisi e questo può essere fatto anche solo con un commento gentile.
Giveaway finale: eh sì! Sonia ha messo in palio tanti bei titoli per chi partecipa all'iniziativa, quindi perchè non tentare? 
Per i premi (poichè sono messi in palio da lei) ci tengo che andiate a visitare il suo blog e che guardiate quanto è bello il suo lavoro!

Prima di parlarvi della mia lista desideri, volevo approfittare per ringraziare tutti coloro che con un messaggio o una mail lo scorso anno mi hanno dato supporto quando la mia nonnina stava male (era il primo desiderio sulla lista: che stesse meglio). Purtroppo non l'ho vista affaccendarsi in cucina come ho desiderato perchè è scomparsa proprio una settimana prima del Natale ma sentirvi vicini mi ha fatto sorridere. Grazie mille a tutti. 


Cris Wishlist: 

1. Raggiungere i 200 follower sul blog: io tengo moltissimo a questo posticino e mi piacerebbe molto che continuasse a crescere. Grazie comunque alle persone che continuamente mi supportano!

2. Qualcosa della Disney. Chi mi conosce sa che ho una specie di ossessione per le principesse Disney, quindi tutto ciò che le riguarda per me va benissimo!

3. Thè o infusi, mi piace provarne di nuovi anche se ho un debole per i frutti rossi!

4. Qualcosa di questa ragazza: è bravissima in tutto: La Bottega delle Favole

5. Una collaborazione con la Nord o con la Giunti, amo i loro libri!

6. Libri, come tutti del resto non potrei chiedere che qualche cartaceo da spacchettare sotto l'albero. Ce n'è uno in particolare che desidero, è in lingua inglese e si intitola 'My grandmother asked me to tell you she's sorry' di Fredrik Backman. Ha un significato per me.

7. Che Bianca non mi faccia penare aspettando i suoi libri che sono saliti a quanto? Quattro? (Albion Eredità, Ed ero contentissimo, L'ultima notte al mondo, Un altro giorno ancora)  

Io, così, quando usciranno tutti insieme!

8. Una copia con autografo di 'Tutta la pioggia del cielo' di Angela Contini, quel libro è bellissimo!

9. Segnalibri, sono bellissimi, soprattutto se fatti a mano.

10. Lettere o bigliettini d'auguri, perchè non si perda mai nello scorrere del tempo la magia di dedicare un minuto del proprio agli altri. 

                                                         'A natale puoi' 

Se qualcuno si offre come elfo, questa è la mia mail: cris039410@gmail.com, scrivetemi pure, vi lascerò il mio indirizzo. Siete tutti invitati a partecipare e condividiamo insieme la gioia del Natale!


12 commenti:

  1. Eccomi!! Pian piano sto guardando tutte le liste di questa bellissima iniziativa *_____*
    La Nord è un desiderio comune ma mi sembra difficilissimo, non demordo però, perché dopotutto MAI DIRE MAI :)

    RispondiElimina
  2. Ciao cara sicuramente posso farti da folletta per un po' di cose ^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao! Per prima cosa mi aggiungo ai lettori del tuo blog, poi dovrei riuscire anche a fare qualcosina in più :) Tieni d'occhi la mail!
    Ari

    RispondiElimina
  4. Finalmente sono arrivata anche qui! Un piccolo passo in più per il raggiungimento dei 200 followers! ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao! Ho scoperto il tuo blog grazie a questa iniziativa e mi sono iscritta. È davvero molto carino! Ti ho inviato una mail 💕

    RispondiElimina
  6. Ciao! Sei vicinissima per esaudire il primo punto, quindi spero avverrà presto ^.^ mi accodo alla tua passione per i thè *-*

    RispondiElimina
  7. Sola 200° follower!!!
    Un desiderio esaudito ;)

    RispondiElimina
  8. ciao
    un po' in ritardo ma sono passata sul tuo blog. Ti ho mandato email. Buona continuazione delle feste-

    RispondiElimina