lunedì 1 agosto 2016

Book Tag: caffè e biscotti!

Buona sera miei adorati lettori! Non ci sentiamo da un po', ma finalmente ho fatto una settimana di vacanza in Calabria nella mia casetta al mare e sono tonrata da qualche giorno a casa. Pur avendo letto diversi libri, ho deciso di tornare sul blog non con una recensione ma con un book tag molto carino, ideato da Sara Minti di Panico da Recensione e nel quale sono stata taggata da Mirta di Secret Life of a potter head girl.

1 – Hai mai faticato ad approcciarti a un libro famoso che tutti hanno adorato?
Oh bhe, direi che mi capita spesso. Se dovessi citare un nome della letteratura, direi 'Il ritratto di Dorian Gray'. Invece sui distopici a malincuore dico 'Divergent'. Non mi ha proprio convinto, l'ho letto perchè volevo qualcosa che mi colpisse come Hunger Games ma non sono riuscita ad entrare completamente in empatia con i protagonisti e per tutta la durata della trilogia ho pensato 'meh'. 

2 – Quale autore poco conosciuto consiglieresti di leggere?
Punto tutto su Guillame Musso e Marc Levy. Del primo ho letto tre libri e me ne sono perdutamente innamorata, dallo stile alla suspence, ne vale decisamente la pena! Il secondo, invece, è conosciuto per la versione cinematografica del suo libro 'Se solo fosse vero' ma in realtà ne ha scritti di diversi ed è un autore abbastanza fuori dal comune. 

3- Esiste un libro che hai comprato solo per la sua copertina?
Sicuramente ne avrò comprati diversi solo perchè mi aveva colpito la copertina, ma ora mi viene in mente solo 'The Selection'. La sua copertina è fantastica e poi c'era in palio un concorso per il Ballo delle Debuttanti, non ho vinto ma mi offrirono comunque uno sconto per partecipare quella edizione. Peccato aver perso quella occasione da sogno!


4 – Un libro che non hai alcuna intenzione di leggere?

50 sfumature di grigio. Nonostante sia il libro preferito della mia migliore amica non lo

leggerò mai  perchè odio l'idea che ancora si trovi attraente un uomo che 'sottomette' e 

che usa violenza, se non fisica, verbale su una donna. Non mi piace nemmeno la figura

 della ragazza debole e remissiva e ancor di meno che tutto ciò sia considerato amore.

 Metteteci anche che Dakota Johns non mi piace e non sa recitare e siamo al completo. 

5 – Hai mai saltato alcune pagine o lunghe descrizioni di un libro? 

Odio le descrizioni, sul serio,rendono il libro pesante ma non le ho mai saltate. Magari se

c'è una descrizione lunga tra le risposta di un un dialogo, salto per leggere cosa risponde il

 personaggio e poi torno indietro. 

6- Qual è il tuo libro preferito per bambini?


Direi PollyAnna o Piccole donne, sono libri formativi e con messaggi di amore e amicizia.


7 – Un libro o una serie che sai che rileggerai prossimamente?

Harry Potter. Ho fatto una maratona dei film con la mia migliore amica, ieri ho riletto le 

Fiabe di Beda il Bardo e a settembre esce lo script dello spettacolo teatrale. Insomma, quel

 mondo è un porto sicuro. 



Rileggo con una certa cadenza annuale anche Orgoglio e Pregiudizio, è il mio libro

 preferito in assoluto e amo perdermi in quell'atmosfera romantica. 


8 – Qual è il posto più strano dove hai letto?

Direi all'in piedi mentre camminavo o nel bagno (che però è abbastanza comune come 

posto xD) 


9 – Un libro che ti piacerebbe leggere sotto le stelle?

Probabilmente 'La notte che ho dipinto il cielo', la trama mi ha rapita e penso che non esista 

location migliore dove leggerlo. 



10 – Cosa ti piace mangiare leggendo?

Questa è una domanda intelligente, effettivamente a volte leggo la mattina quando faccio 

colazione perchè rappresenta il mio momento zen, quindi bevendo thè e mangiando un 

pezzettino di cioccolata fondente. 


Il book tag è finito, non mi resta che taggare a mia volta LaSvamps di Oh ma che ansia , 

Leryn di Libera tra i libri , Pam de Il cibo della mente e Susi di Bookish Advisor. A bientot! 

                                                                                             Cris

1 commento:

  1. Ciao! :) Mi ricordo benissimo il concorso per partecipare al Ballo delle Debuttanti: la mia timidezza aveva avuto la meglio e avevo deciso di non partecipare, ma conservo ancora il volantino!
    P.S.: I miei sentimenti nei confronti di Orgoglio e Pregiudizio sono uguali ai tuoi!

    RispondiElimina