giovedì 19 marzo 2015

Pills of books #1

Buongiorno a tutti, come state? Ci stiamo quasi avvicinando al weekend, che bella cosa **
Giornate soleggiate, aria di primavera, tutto è pronto per accogliere primule e rose! Domani andrò persino a fare un picnic, sono troppo contenta! 
However, oggi sono orgogliosa di inaugurare una nuova rubrica, ultimamente capita spesso e altre novità non mancheranno..Si tratta di  Pills of Books!



Pills of books è una rubrica a cadenza casuale in cui vi racconterò curiosità, aneddoti, approfondimenti sui libri e/o i loro autori! 


Il primo appuntamento di Pills of books si apre con una  pubblicazione della collana  Mondadori 'Ingrandimenti' recentissima e che ha avuto molto successo: 'A mio modo vi amo' di Alessandra Amoroso.
La collana Ingrandimenti si occupa della pubblicazione di autobiografie, storie di vita di personaggi più o meno conosciuti, si impegna a raccontare la realtà che si cela dietro un mondo come quello dei VIP che spesso nasconde albe e tramonti.



A  mio modo vi amo nasce come progetto della giovane cantante Alessandra Amoroso per ringraziare i propri fan del supporto e dell'appoggio in questi sei anni di carriera insieme.


         "Avete presente quando vedete una persona che vi piace da morire
 ma non riuscite neanche a salutarla? 
Quel caldo ingestibile che ti brucia all'altezza della bocca dello stomaco 
e ti infiamma anche il viso? Io sentivo questo quando cantavo, da bambina, e lo sento tuttora... 
Questo maledetto batticuore che mi chiede di cantare, ancora e ancora, senza limiti o freni.
"
Per la prima volta Alessandra Amoroso racconta la sua storia e le sue passioni in un libro. 
Ma lo fa in un modo originale, tutto suo: intrecciando la sua voce a quella dei fan, le sue emozioni alle loro, come se fossero battiti di uno stesso grandissimo cuore.
"Il libro che avete fra le mani nasce per questo. Ho bisogno di parlarvi, di stare con voi. Vi ho chiesto di scrivermi e di raccontare la vostra storia di 'amore puro' con me, perché avevo bisogno di conoscervi meglio, di potervi leggere, vivere. Questo libro nasce insieme a voi e per voi, che siete la mia Big Family. 
Con i vostri racconti per me e il mio per voi. Perché a mio modo vi amo.
 E questo è il mio modo per dirvelo. Una volta in più."


Alessandra Amoroso nasce a Galatina il 12 agosto 1986. Dopo essersi cimentata in gare di karaoke, aver vinto tanti concorsi locali e aver provato più volte a coronare il suo sogno di essere una cantante, raggiunge il successo nel 2009 grazie alla partecipazione e alla vittoria dell'ottava edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Dello stesso talent vince anche il circuito Big nell'undicesima edizione del 2012.

Ad oggi, dopo la pubblicazione di tre album studio, un album live, un ep e 19 singoli, la FIMI certifica le sue vendite complessive per più di 1.010.000 copie, ricevendo vari dischi d'oro, di platino e multiplatino.

È stata premiata varie volte ai Wind Music Awards per le sue vendite, e nel 2014 vince nelle categorie Best Italian Act e Best Europe South Act agli MTV Europe Music Award, dove guadagna anche una nomination come Best Wordwide Act. Ha inoltre ricevuto altre nomination ai World Music Award, ai TRL Awards e ai Kids' Choice Awards. Nel gennaio 2014, viene riconosciuta come artista femminile italiana con più visualizzazioni su YouTube: il suo canale ufficiale, attualmente, ne conta oltre 104.000.000.

Cifre da capogiro, se ad esse vogliamo poi aggiungere i concerti sempre sold out, gli instore affollatissimi con la presenza anche di mamme e bambini. Eh si, la salentina piace proprio a tutti!
Oggi la Big family conta più di due milioni di fan, molti dei quali la seguono in giro per l'Italia nei suoi tour sia  estivi che invernali, pur di non perdersi la propria beniamina.

Un rapporto unico e speciale che si è costruito negli anni, basato sulla fiducia e sul rispetto, sull'amicizia e sull'affetto, quello sincero. L'amore che lega la musica all'uomo come forma di armonia.
Alessandra , nel suo libro, mantiene questo carattere di completa parità e alterna i suoi pensieri alle lettere dei singoli fan che la ringraziano perchè  con la sua musica li ha salvati.
La musica da sempre salva: per chi le parole, per chi la voce, per chi le note...L'importante è la veridicità delle emozioni provate.

Vi ho chiesto di mandarmi delle mail con il racconto delle vostre sensazioni ed emozioni che vi avevo trasmesso attraverso una parola, uno sguardo o la mia musica. Non vi nego che all'inizio di questa avventura ero un po' scettica e non pensavo di ricevere mail piene di messaggi così sentiti e reali, ma per l'ennesima volta mi avete stupito! Non c'è cosa più bella di sentirsi orgogliosi della famiglia da cui si proviene... e io lo sono di voi!”




In meno di dieci giorni, 'A mio modo vi amo' viene balzato in top alle classifiche come best seller più venduto...Come sempre, solo il TOP per Alessandra Amoroso, che non si smentisce e ringrazia con umiltà i suoi fan.


All'interno del libro, Alessandra narra con dolcezza storie di vita , piccoli aneddoti, trasmette il suo legame con i valori, che si intreccia con  i cuori della sua big family che si aprono a esprimerle i propri sentimenti. Una persona che si mostra a nudo per quanti vivono di pregiudizi.



'Abbracciamoci. Sorridiamoci. Ma non ditemi grazie. Perchè questa volta sarò io a dirlo a voi. Siete il mio AMORE PURO. E a mio modo vi amo. Avete reso speciale, oltre che la mia vita, anche questo libro.
Grazie per averlo scritto con me.'


Bacini, Cris!



Nessun commento:

Posta un commento