venerdì 13 marzo 2015

Let's talk about #1

Buoooongiornoooo!Carissimi, perdonate la lunga assenza ma ho avuto dei giorni non pieni, di più! Ho una serie di bozze che richiedono la mia più completa attenzione! MA...oggi ho una grande notizia!
 Inauguriamo questa fantastica giornata con una nuova rubrica, Let's talk about!



L'argomento della nostra rubrica di oggi è Cenerentola, il disney action movie nelle sale da ieri, 12 marzo 2015, con Lily James e Richard Madden.
Un lungometraggio live action ispirato alla fiaba classica, "Cenerentola" riporta in vita le immagini senza tempo del capolavoro d'animazione Disney del 1950 con personaggi dall'aspetto realistico che creano uno spettacolo incredibile.



La storia del film ripercorre le disavventure della giovane Ella, il cui padre, un mercante, si risposa in seguito alla tragica scomparsa della moglie. Dedita a sostenere l'amato padre, Ella accoglie di buon animo la matrigna, Lady Tremaine e le sue figlie, Anastasia e Genoveffa, nella propria casa. Ma quando il padre di Ella muore improvvisamente e tragicamente, la giovane si ritrova alla mercé di una gelosa e crudele nuova famiglia. Ridotta, infine, a niente più che una povera serva ricoperta di cenere, ad Ella viene crudelmente affibbiato il nomignolo di Cenerentola. La ragazza potrebbe facilmente perdere ogni speranza, tuttavia, nonostante la crudeltà riservatale, Ella è determinata ad onorare le ultime parole della madre morente, di "avere coraggio ed essere gentile". Ella non cederà alla disperazione, né disprezzerà coloro che si approfittano di lei. Ed è allora che incontrerà un audace sconosciuto nel bosco, inconsapevole che egli sia in realtà un principe e non semplicemente un dipendente del palazzo, Ella finalmente sente di aver incontrato un'anima gentile. Tutt'a un tratto sembra che le sue sfortune siano destinate a cambiare quando il palazzo fa recapitare un invito aperto a tutte le ragazze del regno per partecipare a un ballo, risollevando le speranze di Ella di incontrare nuovamente l'affascinante "Kit". Purtroppo la matrigna le proibisce di parteciparvi e crudelmente le distrugge l'abito da ballo. Ma come in tutte le belle fiabe, l'aiuto è dietro l'angolo, quando una gentile mendicante si fa avanti e, con l'intervento di una zucca ed alcuni topolini, trasforma la vita di Cenerentola per sempre.


Il cast è composta da una deliziossima Lily James nei panni di Cenerentola, un più che credibile Richard Madden nei panni del Principe Azzurro, una evil Cate Blanchett per la Matrigna e una sempre sensazionale Helena Bonham Carter nel ruolo della Fata Madrina. Ho trovato i personaggi  a proprio agio nei  ruoli, interessati alla comprensione dei soggetti, così da dare sullo schermo una percezione modena della fiaba che non smette mai di apassionare grandi e piccini.



                                    “Dove c’è gentilezza, c’è bontà. E dove c’è bontà, c’è magia.” 




Le ambientazioni sono meravigliose: ho apprezzato la radura rigogliosa dove si trova la casa di Ella, nel primo tempo in cui la vediamo rapportarsi  ai genitori se ne coglie l'armonia, la gioia nella quale vivono. Nel secondo tempo, tutto sembra più rozzo, meno incantato, un effetto sorprendente, dovuto alle fantastiche riprese.
Il castello è eccezionale: le scalinate che conducono al ballo, il labirinto, il giardino segreto,l'ampia sala da ballo ho trovato davvero tutto... fiabesco!
Le riprese del film si svolgono interamente nel Regno Unito. Gli interni del palazzo reale vengono girati al Royal Naval College, mentre gli esterni vengono girati tra iPinewood Studios ed il castello di Windsor, mentre le riprese della foresta adiacente al palazzo vengono effettuate al Black Park di Iver Heath.




È questo allor 
Quel dolce ardor 
L'incanto che si chiama amor. 
 Adesso so che ormai non può 
 Null'altro sognare il mio cuor 
 Nel Ciel vorrei poter volar 
E in mezzo alle stelle vagar. 
 È questo il miracolo
  Il sogno del mio cuore  
Quest'è l'amor



Una menzione d'onore anche per Frozen Fever, il corto che racconta del compleanno di Anna inserito prima della proiezione del film Disney, che ci fanno rivivere, se pur per poco tempo, le storie di  alcuni personaggi davvero molto amati dal pubblico: Elsa e Anna, il nostro Kristof con Sven e il sempre divertentissimo Olaf!
L'unico neo? Troppo breve ma NOTIZIONA: la Disney ha annunciato oggi che in lavorazione c'è Frozen 2! Giubilo e gioia per chi spera di divertirsi ancora con le sorelle cartoon migliori del mondo!

                                                 Alla fine del film, ero tipo così: 


Dunque, Cenerentola prende cinque piume piene da questo blog **
Ultima cosa, giuro! Vi invito ad adorare come me questo film guardando questo video e mi raccomando trovate  la scarpetta di cenerentola ! 



                                                                                             Tanto amore per voi, Cris!
                                                                             





1 commento:

  1. Non vedo l'ora di vederlo al più presto!
    Ne hai parlato benissimo Cris in più sono curiosa di notare i dettagli dei luoghi che hai elencato!

    RispondiElimina