martedì 20 gennaio 2015

Anteprima: 'Il primo bacio a Parigi' di Stephanie Perkins

In uscita il 3 febbraio 2015 per DeA, il primo romanzo della serie young adult di Stephanie Perkins: 'Il primo bacio a Parigi'.
'Anna & The French Kiss' , titolo originale del libro, ha riscosso un notevole successo in Italia dalle aficionades alla lettura in lingua e finalmente viene portato in Italia da una casa editrice molto attenta alle esigenze dei ragazzi, un pubblico estremamente ampio.



Non c’è nulla che Anna aspetti più dell’ultimo anno al liceo. E’ sicura che ogni singolo momento insieme alla sua migliore amica e al ragazzo per cui ha una cotta colossale sarà indimenticabile. Ma le cose non vanno affatto come sperato perché i genitori di Anna decidono di spedirla per un anno intero in collegio a Parigi. Anna è disperata … almeno fino al giorno in cui incontra Etienne St.Clair. Divertente, sensibile, affascinante, St. Clair sembra proprio il ragazzo perfetto. C’è solo un piccolo problema: lui è fidanzato. Ma- si sa – Parigi è la città più romantica del mondo, e tra una passeggiata sulle rive della Senna e un appuntamento al chiaro di luna, tutto può succedere ….


La cover è meravigliosa, io la adoro, soprattutto per i dettagli: la bocca rossa come 'bacio' nel font, la mise tipicamente parigina e la Tour Eiffel sfocata che fa da sfondo. I colori sono così delicati che ne resti veramente colpita. Inoltre, questo libro ha vinto diversi premi della critica: YALSA’S Best Fiction for Young Adult del 2012; il Premio NPR’s (National Public Radio) Best Teen Reads.
Non vedo l'ora dunque di fiondarmi in libreria ad acquistarlo! Questa è l'ultima anteprima per oggi ma nei prossimi giorni ve ne saranno molte altre, tutte ghiottissime. Insomma, saranno mesi duri per il portafogli di una bookaholic! 

                                                                                                      Vi bacio sempre, 
                                                                                                              Cris

Nessun commento:

Posta un commento