martedì 3 giugno 2014

Anteprima: Hollow City di Ransom Riggs


Buongiorno a tutti! Mia sorella mi ha mischiato molto amorevolmente un pesante raffreddore e con queste belle giornate di sole mi dispiace davvero tanto stare sempre alla ricerca di un fazzoletto! Comunque, siori e siore, grandi novità! Domani, 4 giugno, tornano i bambini speciali di miss Peregrine con il sequel Hollow City! La Rizzoli ci ha fatto un po' penare per averlo ma finalmente potremo sapere come continuano le avventure di Jacob!

Per chi non conoscesse il primo libro della serie di Ransom Riggs, ecco la trama:
Quali mostri popolano gli incubi del nonno di Jacob, unico sopravvissuto allo sterminio della sua famiglia di ebrei polacchi? Sono la trasfigurazione della ferocia nazista? Oppure sono qualcosa d'altro, e di tuttora presente, in grado di colpire ancora? Quando la tragedia si abbatte sulla sua famiglia, Jacob decide di attraversare l'oceano per scoprire il segreto racchiuso tra le mura della casa in cui, decenni prima, avevano trovato rifugio il nonno Abraham e altri piccoli orfani scampati all'orrore della Seconda guerra mondiale. Soltanto in quelle stanze abbandonate e in rovina, rovistando nei bauli pieni di polvere e dei detriti di vite lontane, Jacob potrà stabilire se i ricordi del nonno, traboccanti di avventure, di magia e di mistero, erano solo invenzioni buone a turbare i suoi sogni notturni. O se, invece, contenevano almeno un granello di verità, come sembra testimoniare la strana collezione di fotografie d'epoca che Abraham custodiva gelosamente. Possibile che i bambini e i ragazzi ritratti in quelle fotografie ingiallite, bizzarre e non di rado inquietanti, fossero davvero, come il nonno sosteneva, speciali, dotati di poteri straordinari, forse pericolosi? Possibile che quei bambini siano ancora vivi, e che - protetti, ma ancora per poco, dalla curiosità del mondo e dallo scorrere del tempo - si preparino a fronteggiare una minaccia oscura e molto più grande di loro?


Il libro ha avuto un grande successo tanto che i diritti cinematografici sono stati acquistati subito, il film ha già una release date, fissata per il 25 Agosto 2015. Il regista sarà il famosissimo Tim Burton e le riprese incominceranno questo Agosto a Londra. Tutto pronto, quindi? Non ancora, Jacob il protagonista verrà scelto tramite un open casting, ovvero tutti potranno candidarsi per il casting.
Qualche fan del libro è anche attore? E' il vostro momento!

2 commenti: